16/05/09

AVVISTAMENTI DI MASSA A TORINO

La città di Torino e i suoi sobborghi in questi giorni sono stati teatro di numerosi avvistamenti di massa. Il primo è avvenuto il 2 maggio intorno alle 22,45: un automobilista ha notato nel cielo terso di Torino 5 corpi luminosi giallognoli leggermente allungati dirigersi verso sud; 4 disposti a losanga più uno leggermente discostato sulla destra; ha notato un aereo passare poco più in alto degli stessi e ha dichiarato esserci diverse persone intente ad osservarli. Alle 23,00 un uomo con dieci testimoni osserva transitare da nord a sud a bassa quota una sfera scambiata per un aereo; se non che dopo alcuni istanti s'accorge dell'arrivo di altre 4 sfere giallo/arancione che la seguono ed iniziano una danza spettacolare per una quindicina di minuti, per poi scomparire. Alle 23,15 sono state notate da un'altra ventina di persone delle luci arancioni intermittenti seguire strane traiettorie in località Sassi, il tutto per una mezz'ora. Verso mezzanotte, la stessa sera 5 persone notano e filmano sopra la collina di Superga 5 oggetti volanti luminosi, stimati essere a qualche centinaio di metri di distanza, muoversi silenziosamente e lentamente, talvolta da sembrare addirittura fermi. Con tutta probabilità trattasi delle stesse luci degli avvistamenti precedenti.
Il 5 maggio circa alle 18,30, un'impiegata che passeggiava in centro a Nichelino ha notato una signora che guardava rapita verso l'alto insieme ad alcuni passanti, allora a sua volta ha diretto lo sguardo all'in su e al di sotto delle nuvole dichiara di aver visto "una sfera luminosissima roteante silenziosa, che dopo pochissimi secondi è volata via velocemente". l'avvistamento è durato all'incirca 8 secondi, la giornata era tersa, ed è stato dichiarato che la sfera di colore giallo roteava ed emetteva dei raggi.
Poi il 9 maggio alle 21,30, serata uggiosa, sembra che siano tornati i 5 ufo della prima sera infatti una persona dal suo terrazzo vede 5 punti luminosi "che volavano molto piano verso Torino, avevano delle luci strane ma da dietro però (non se ne vedeva) nessuna (...) cosa sono? Era veramente un spettacolo come
nei film di FANTASCIENZA. In ultimo alla stessa ora a Moncalieri due amici in macchina notano 2 sfere arancioni, poi diventate 3, volare lentamente in formazione triangolare per una decina di minuti. L'altezza è stata stimata essere più bassa di quella solcata abitualmente dagli aerei, e prima di sparire nelle nuvole, sono stati visti compiere manovre verticali e orizzontali.
Certo non sono avvistamenti clamorosi, e potrebbero essere tante cose, ma visto il numero di testimonianze e il periodo ristretto in cui si sono ripetute sono comunque interessanti. Indagheremo..
Ringrazio il CISU per le preziose testimonianze.