Il 16 maggio alla trasmissione "Che tempo che fa" in onda su rai 3 in prima serata, è stato accennato dal meteorologo di casa Luca Mercalli, che numerosi telespettatori appassionati di alpinismo gli hanno segnalato una misteriosa anomalia riscontrata recentemente soprattuto sulle nevi del nord-ovest. << Ci sono giunte molte segnalazioni da alcuni telespettatori .. che chi pratica lo sci fuori pista in questo periodo, ritorna a valle con gli sci completamente ricoperti da una sostanza catramosa che si accumula sulla neve, una sorta di materiale vischioso che impedisce, perfino, agli sci di muoversi quando si arriva al termine...>>.
il fenomeno sarebbe stato riscontrato soprattutto nel cuneese e nella Val d'Ossola; sia l'Università di Torino che l'Arpa di Cuneo stanno analizzando dei campioni prelevati e a breve l'ente cuneese dovrebbe fare un comunicato stampa, anche se le analisi non sembrano essere così semplici. La risposta più probabile sulla natura di questa sostanza sembra sia legata a certi pollini che trasportati dal vento possono essersi depositati anche a quote molto alte. Diversamente vi faremo sapere.
Lo scettico non sempre approfondisce; il complottista spesso esagera. COME FARE? SCIENZA, INFORMAZIONE, MISTERO, UFO, PARANORMALE, FENOMENI SCONOSCIUTI, scie chimiche, archeologia e tutte LE MISTERIOSE CONTRADDIZIONI di questo mondo. Ricerco al fine di offrire un'informazione seria e verificata il più possibile, su ciò che la scienza ancora non vuole o non riesce a comprendere completamente. Ovviamente è il mio punto di vista, e mi aspetto che tu dica la tua. BENVENUTO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento