29/03/10

NUOVO UFO NELLE VICINANZE DI SATURNO

QUESTO (per vedere il filmato andare sul link e clikkare sull'immagine) è un puntino che si muove a velocità diverse, con moto non uniforme, nelle vicinanze degli anelli di Saturno.
Per ora nessuno sembra poter dire di che si tratta. Sappaite solo che la velocità sembra, dalle prime analisi, non essere costante, oltre ad essere elevatissima.
Ad oggi nessuna sonda si può muovere a tale velocità, tantomeno un bolide o un'asteroide, cosa che in teoria è già da escludersi visto che la stessa non sarebbe costante. Comunque secondo alcuni calcoli approssimativi per ogni frame, la velocità dell'oggetto sarebbe: 35,60 km/s, 74.75 km/s, 35,60 km/s, 45,00 km/s, 19,21 km/s, 35,75 km/s, 44,50 km/s, 14,30 km/s, 41,53 km/s, 38,78 km/s, 43,69 km/s, 41,57 km/s.
Roba da  picchi di 260.000 chilometri orari.
Ora non vorrei speculare su un oggetto simile, specialmente senza una conferma, ma non si tratta della prima volta che si notano fatti del genere, e nonostante alcuni siano stati debunkati, per altri l'enigma sussiste.
Il tutto è discusso su Lunexit, con dovizia di particolari.
Fantasticare è lecito, direi.

3 commenti:

Demonio Pellegrino ha detto...

piu' che lecito, direi. E direi che non si tratta neanche di fantasticare, ma di cercare di capire che succede.


Ma se gli scettici piu' convinti non credono neanche ci siano "stranezze", chiamiamole cosi', su Marte e la Luna, convincerli a prendere in considerazione eventuali elementi su Saturno sara' difficile.

W.B. ha detto...

purtroppo con chi non vuol sentire è inutile parlare. davvero inutile.
ma talvolta, specialmente quando sussistono dati scientifici interpretabili, sarebbe d'obbligo per chiunque abbia sincero interesse, prendere in considerazione i fatti. Ora questo caso sembra eccezionale, ma anche il precedente lo sembrava.
Forse è ancora troppo presto, ma per quanto l'ufologia abbia già da tempo solide basi probatorie, non si riesce a darle un'importanza in ambito scientifico tale, da essere meeritevole di studio serio e completo.
E' per questo che mi batto soprattutto, ma ti garantisco che per lo più è frustrante dover constatare quanto pregiudizio ancora esista.
Un giorno spero che le evidenze saranno tali, che uno sviluppo in tal senso sarà inevitabile

Anonimo ha detto...

eccezionale