10/08/10

ECCEZIONALI E DETTAGLIATI VIDEO UFO IN PRIMO PIANO (2008) (AGGIORNATO IL 18 AGOSTO)





In questi 2 video non si vedono i soliti puntiformi oggetti indistinguibili, e non sono le solite riprese mosse malfatte che spesso fanno ridacchiare e voltare lo sguardo dall'altra parte agli scettici, per quanto reali.
Sono vivide immagini di dischi volanti, ravvicinate, dettagliate, ma soprattutto reputate autentiche.
Personalmente sono il primo ad avere dubbi sulla natura degli ufo, non per forza devono essere extraterrestri, magari sono il climax tecnologico della disinformazione, o una truffa molto ben organizzata.
Ma almeno che non dicano più che non esistono immagini serie.
Per il resto come dicono gli anglofoni: you look, you decide.

18 AGOSTO
Dunque, in seguito ad alcune polemiche relative alla pubblicazione di questi video, è necessario purtroppo, mettere i puntini sulle "i", per tutti coloro che giustamente, possono non conoscere lo spirito di questo blog e la sua posizione nei confronti del tema Ufo.
Questi video, in particolare il secondo, ritraggono oggetti  che sono chiaramente di dubbia origine, se non falsi.
Ammetto: ho sbagliato a postarli in questo modo ambiguo, cusa la fretta. Chiedo venia.
Chi mi conosce avrà capito e per gli altri spero che ora le cose saranno più chiare.
Il fatto è che nonostante la mole storica di immagini davvero interessanti e casi deltutto credibili, la frangia degli scettici ad oltranza domanda maliziosamente come mai non esistano ritratti di ufo in primo piano, foto nitide e via dicendo, alludendo con questo alla possibilità che non sussistano basi condivisibili oggettivamente, per considerare la questione scientificamente.
Volete i dischi volanti in primo piano? Beccatevi questi. Continuate ad ignorare il vero fenomeno, voi studiosi ansiosi di pubblicare l'articoletto sulla rivista di turno? Lasciate pure tutto in mano agli ufologi, loro sì che possono trovare la verità, visto che la categoria comprende notoriamente un ricercatore serio e 99 ciarlatani di media.
Questi video per chi lo ignora, sono definiti come AUTENTICI da siti considerati solitamente seri!
Rifletteteci.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Nel primo video è un semplice ANI. Addobbo Natalizio Identificato. Sinceramente, è un video talmente ridicolo che anche i peggiori faker di ufo rimarrebbero imbarazzati alla vista di sto coso appeso a un albero.

Il secondo è ugualmente imbarazzante: l'ennesimo palloncino spacciato per UFO.

Se questi sono i migliori video che hanno gli ufologi, questo significa che vi stanno bellamente prendendo per il culo, o meglio, la loro intenzione è vendervi libri di fuffa. Comprateli pure.

W.B. ha detto...

Anonimo,(il chè è tutto dire), le generalizzazioni (il voi di "vi stanno prendendo per il culo")sono piuttosto puerili, soprattutto se i giudizi piovono dopo elementi deltutto parziali e non afidabili come questo. No, questi non sono i migliori video, e tantomeno non sono le migliori "prove".
Se è suo interesse avere le fette di salame sugli occhi continui così, che è sulla strada giusta, se invece le interessa conoscere, oltre che pontificare, s'informi meglio e non si soffermi sul primo video che le viene proposto (e almeno legga il contenuto del post)
In oltre, visto che lei è così informato, mi farebbe una vera cortesia se mi spiegasse, o per lo meno mi indicasse una fonte scientifica per sostenere la sua verità riguardante la natura degli oggetti in questione.
Personalmente non ho mai comprato un libro dove si spacciassero facili verità ufologiche, vorrei invece conoscere la qualità dell sua informazione, visto che si atteggia ad esperto.
Attendo con trepidazione, anonimo..

Anonimo ha detto...

Tralasciando il fatto che inoltre si scrive così, e non "in oltre", ti ripeto che video così pacchiani sono a livello dei faker italiani, come il tizio di cui non ricordo il nome che butta in aria dei palloncini e quando sono in alto li riprende con la telecamera. Semplicemente imbarazzante. Tu mi chiedi quali elementi ho per dire che non si tratti di UFO, ma il discorso è completamente ribaltato. Devi essere tu che facendo un affermazione straordinaria come "quello è un UFO" devi indicare quali elementi ti portano a concludere che di veicoli alieni o qualcos'altro di non terrestre si tratti. Perchè di questi elementi nei due video pacchiani non vi è traccia, e torno a ripeterti che è uno dei peggiori faker visti sulla rete, e non si impegna neanche a dare una parvenza di realtà a quei cosi appesi a un albero e a quel palloncino. Non si impegna perchè tanto sa che c'è gente che ci crede lo stesso: in definitiva, vi sta prendendo per il culo, è in malafede e voleva apparire in televisione. Come la quasi totalità di quelli che continuano a vedere UFO.

Il fatto che tu non abbia mai acquistato un libro di questi fuffari, dimostra almeno che non sei un imbecille. La qual cosa non si può dire di tanti altri appassionati, a giudicare dalla mole di spazzatura che affolla edicole e librerie.

W.B. ha detto...

ho scritto:
"Personalmente sono il primo ad avere dubbi sulla loro natura, non per forza devono essere extraterrestri, magari sono il climax tecnologico della disinformazione ufologica, o una truffa molto ben organizzata."

Probabilmente non segui il mio blog per capire che sensa hanno queste immagini.
E'provocazione.
Sono il primo a cercare di sensibilizzare il pubblico sui falsi, e soprattutto a battermi per una presa di coscienza da parte della comunità scientifica, seriamente.
Fino a quando gli esperti di ufo saranno gli ufologi il destino della nostra conoscenza e il livello sarà questo, contiunueranno a proliferare i falsi e i furboni.
Capisco che per chi non segue è effettivamente ambiguo.
Non sei il primo a farmelo notare.
provvederò.

Pasiva ha detto...

scusa ma nel secondo video c'è un ufo che è palesemente un bottone tenuto sospeso da un filo, poi si vede anche questo filo poiché essendo di materiale plastico risplende la luce....si vede bene al minuto 9.32