25/04/11

APPARIZIONE- OLOGRAMMA DELLA MADONNA IN COSTA D'AVORIO



Cosa rappresenta davvero questo video? Chi si interessa di queste cose ricorderà che non è la prima volta che succede: storicamente si ricordano i supposti miracoli di Medjugorje, (e volendo tutte le apparizione Mariane classiche) ma soprattutto questo episodio ricorda moltissimo l'ologramma del tutto simile apparso in Egitto, a Il Cairo a fine 2009. C'è chi parla, (come al solito) di Progetto Blue Beam (e persino di HAARP!!!), ovvero di fenomeni illusori indotti dal potere forte per controllare o sfruttare la popolazione, chi invece parla di miracolo; ovviamente non mancano le ipotesi di stampo ufologico, oltre ai soliti irriducibili che adducono spiegazioni più prosaiche come lens flare e isteria di massa.
Ma davvero si tratta semplicemente di un'illusione ottica? Mistificazione? A vederla così lo escluderei, sembrandomi chiaro che non si tratti di un abbaglio, e non sembra un video falso o artefatto, almeno per ora, visto soprattutto i precedenti.
La popolazione ivoriana in questi mesi è flagellata da una guerra civile sanguinosa che i media nostrani volutamente ignorano; se cercate su youtube vedrete le raccapriccianti immagini delle violenze in atto, compresi gli spari sulla folla inerme con donne e bambini uccisi. L'unico paese europeo seriamente impegnato in loco è la Francia, per ovvi motivi retro-colonialisti, ma si sa, quando non c'è il petrolio, le guerre non fanno audience, e gli interessi internazionali scemano.
Forse la correlazione più ovvia tra l'apparizione e lo stato africano è proprio questa escalation di cruda violenza, ma lungi da chiunque di noi comprendere la natura e le motivazioni di tale mistero.
L'unica vera spiegazione razionale, visto che nel caso egiziano si trattò con tutta probabilità di un ologramma, è che c'è qualcuno che ha interesse a provocare artificiosamente queste apparizioni, la cui tecnologia avanguardistica e le incomprensibili motivazioni destano sospetti inquietanti.

Nessun commento: