22/10/10

QUANTE PROBABILITA' CHE PRIMA O POI QUALCUNO DI QUESTI COLPISCA LA TERRA?



Il puntino giallo siamo noi, gli altri sono gli asterodi scoperti negli ultimi anni..
Fa effetto vero?

5 commenti:

Daniele L ha detto...

Caro W.B.
il video postato è davvero bello. Noto però che tutti quei corpi si tengono alla larga in un balletto cosmico. Semmai mi chiedo: quante probabilità ci sono che la NASA ci INFORMI di un eventuale impatto? Credo siano meno, molto meno...
Ciao

W.B. ha detto...

già.. a meno che non si sia trovata una soluzione efficace.. infatti si stanno facendo diversi studi su comete e meteoriti, sulla loro composizione.. proprio perchè prima o poi succederà.

Skure ha detto...

Ci sono un pò d' inesattezze.

1- il puntino centrale giallo è il sole.

2- Noi siamo sul terzo puntino a partire dal centro.

3- Gli asteroidi come potete notare sono per l' appunto nella fascia degli asteroidi, dopo Marte e prima di Giove.

4-l' ultimo impatto che ha lasciato il segno è nel golfo del messico, ha causato probabilmente la scomparsa dei dinosauri.

5-La parte degli scienziatio che lavora per la NASA è esigua rispetto al numero totale degli scienziati sulla terra non legati ad essa.

6-la NASA non è l' uomo nero, è un organizzazione civile, non militare, e i dati provenienti dai satelliti sotto la loro ala protettiva sono condivisi con tutti: nessuno che si accorga di eventuali frodi, nella maggioranza del mondo scientifico?

W.B. ha detto...

@Skure
sui punti 1,2,3,4 siamo perfettamente d'accordo.

P5: Non capisco cosa c'entri.
P6:che sia un'agenzia esclusivamente civile è falso. Non capisco a che tipo di frodi ti riferisci. forse ti riferisci al mio titolo e al fatto che prima o poi un asteroide colpisca la Terra. Beh, non era detto certo in termini catastrofistici. Ovviamente non si parla di domani o di qualche decade, ma stai sicuro che, come è già successo, prima o poi, se non uno fra questi (ma perchè no?), un asteroide o un meteorite pericoloso potrebbe entrare in collisione con la Terra. Anzi di sicuro succederà.. Non capisco l'atteggiamento del tuo commento..
Per quanto riguarda un' eventuale diffusione pubblica di previsione di un evento catastrofico, da parte della Nasa o chi per lei.. è tutto da vedere.. e da dimostrare.
La Nasa non sarà l'uomo nero, ma neanche la verginella del sudario.
Contento per te se non hai dubbi..

Daniele L ha detto...

Ma la Nasa non censura tutte le immagini delle missioni STS ??? Come presunta organizzazione civile non è proprio il massimo. Già che ci siamo ci presenta Marte con colori non suoi, e qualcuno ancora ci crede (e disinforma). Informarsi prima di postare commenti.

http://www.mistic.it/marte/la-nasa-su-marte-mente.htm

http://digilander.libero.it/zebiran/la_storia_segreta_della_nasa.html

http://www.croponline.org/nasaverit%C3%A0nascoste.htm#NASA: LE VERITÀ NASCOSTE

http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1196292.html