28/09/10

CONFERENZA UFO E ARMI NUCLEARI DEL 27/9/2010

Tutti quelli che ingenuamente si aspettavano chissà quale novità saranno rimasti delusi, anche se come al solito la gran cassa di risonanza italiana e non, tramite i soliti strilloni del web ha caricato di significato una conferenza stampa che di per sè non prevedeva nessuna rivelazione particolare. Infatti un po' per sponsorizzare i soliti libri e un po' per continuare con la tabella del "Disclosure Project", questa press conference è stata organizzata per la puntualizzazione di alcuni avvenimenti già noti ma particolarmente intriganti, che legano gli ufo e le armi nucleari. Infatti non sono poche le testimonianze, alcune davvero imbarazzanti per l'esercito statunitense, in cui ex militari pluridecorati dichiarano di aver osservato o addirittura ripreso degli oggetti volanti non identificati, stazionare all'interno del perimetro di basi nucleari alleate. In alcuni casi come nel famosissimo episodio dell' Air Force Base di Malstorm, a detta di R. Salas un ufo triangolare venne ripreso da una videocamera manovrata dello stesso Capitano ora in pensione, nel distruggere un missile nucleare con un "raggio laser". In altri casi le testate vennero disabilitate irrimediabilmente dall'intruso, mandando in confusione la base missilistica in questione, i cui tecnici si videro bloccare inspiegabilmente i codici di lancio. In quello altrettanto famoso di Bentwaters, in Inghilterra, un'astronave che il colonnello C. Halt non esitò a definire "non di questo mondo", atterrò nelle vicinanze dei silo nucleari anglo-americani. Quest'ultimo episodio è validato da numerosi testimoni, e nonostante l'insabbiamento che a suo tempo venne perpetrato, oggi grazie alla disclosure è noto a tutti i ricercatori, anche perchè è uno dei pochi casi a fornire delle evidenze fisiche collaterali, come un insolita radioattività rilevata il giorno dopo l'avvistamento e le tracce al suolo del misterioso velivolo rinvenute nel bosco.
Comunque oltre alla massmediaticizzazione di queste storie, e le disquisizioni relative ai rapporti ufo-difesa, nessuna prova ulteriore è stata esibita e nulla di nuovo è stato detto. L'unica cosa degna di nota sembra essere la strenua e pressante richiesta da parte del movimento per l'apertura, affinchè il governo ammetta il suo coinvolgimento nell'occultamento delle prove, e mostri come intende fronteggiare l'imbarazzante inadeguatezza strategica difensiva dimostrata da questi racconti di sicurissima credibilità.
Come al solito quindi, nessun evento epocale sembra scaturire da queste conferenze, ma in apparenza resta solo un ulteriore passo avanti nella presa di coscienza collettiva, affinchè le cose cambino ed aumenti la trasparenza. Cosa di cui in fondo potremmo anche accontentarci. Resta da vedere però il reale senso di queste mosse: questo evento è stato trasmesso in streaming dalla CNN, la più importante testata giornalistica televisiva americana, generalmente filogovernativa. Come possiamo essere certi che si tratti di genuina disclosure e non della solita mossa ambigua a fini disinformativi, scritta nell'agenda di chi degli ufo cerca di farne uno specchietto per allodole, ambiguo strumento utile ai propri loschi affari?
La verità cari miei, quella "vera" è sempre una cosa relativa e difficilmente comprensibile.

1 commento:

Zret ha detto...

Deo gratias.

Ciao